Si avvisano i giornalisti accreditati che domani, martedì 2 aprile 2019, alle ore 11.30, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione dell’Esortazione Apostolica post-sinodale del Santo Padre Francesco dedicata ai giovani “Christus vivit”, frutto della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema I Giovani, la Fede e il Discernimento Vocazionale (3-28 ottobre 2018).
Interverranno:
- Em.mo Card. Lorenzo Baldisseri, Segretario Generale della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi;
- S.E. Mons. Fabio Fabene, Sotto Segretario della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi;
- Dott. Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede;
- Sig.ra Laphidil Oppong Twumasi, Responsabile del gruppo dei giovani della Comunità ghanese nella Diocesi di Vicenza;
- Prof. Alessio Piroddi Lorrai, Docente di scuola secondaria di secondo grado (Diocesi di Roma).
L’Esortazione Apostolica post-sinodale del Santo Padre è da considerarsi sotto embargo assoluto fino alle ore 11.30 di martedì 2 aprile 2019.
Il testo dell’Esortazione Apostolica e la sintesi di lavoro in diverse lingue saranno a disposizione dei giornalisti accreditati a partire dalle ore 8.00 di martedì 2 aprile 2019.
* * *
Si ricorda che tutte le Conferenze Stampa che si svolgono nell’Aula Giovanni Paolo II sono trasmesse in diretta streaming audio-video sul canale Live-YouTube di Vatican Media e sull’App Vatican News. La Conferenza rimane disponibile on demand sul sito https://www.youtube.com/vaticannews.
[00518-IT.01]
[B0275-XX.02]