Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso di Conferenze Stampa, 06.02.2019


Conferenza Stampa del 7 febbraio

Conferenza Stampa dell’8 febbraio

Conferenza Stampa del 7 febbraio

Si avvisano i giornalisti accreditati che domani, giovedì 7 febbraio 2019, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione della Giornata Mondiale di Preghiera e Riflessione contro la Tratta di Persone, promossa dall’Unione Internazionali delle Superiore e dei Superiori Generali (UISG/USG), che ricorre ogni anno l’8 febbraio, giorno di Santa Giuseppina Bakhita. Il tema di quest’anno sarà “Insieme contro la tratta di persone”.

Interverranno:

- P. Michael Czerny, S.I., Sotto-Segretario della Sezione migranti e rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale;

- P. Frederic Fornos, S.I., Direttore internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa;

- Sr. Gabriella Bottani, S.M.C., Coordinatrice internazionale di Talitha Kum.

Inoltre, saranno presenti in Sala: alcuni sopravvissuti; Sr. Carmen Ugarte, OSR, Sr. Mary Adeline Abamo, SDS, due suore impegnate sul campo; P. Bruno Ciceri, C.S., Officiale del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e Direttore dell’Apostolato del Mare internazionale.

[00189-IT.01]

Conferenza Stampa dell’8 febbraio

Si avvisano i giornalisti accreditati che venerdì 8 febbraio 2019, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, avrà luogo una Conferenza Stampa di presentazione dell’incontro di Studi “I Patti Lateranensi. Tavola Rotonda in occasione del XC anniversario (1929-2019)”, organizzato dal Pontificio Comitato di Scienze Storiche, che avrà luogo in Vaticano, presso il Pontificio Collegio Teutonico, il 12 febbraio 2019.

Interverranno alla Conferenza Stampa:

- Rev.mo P. Bernard Ardura, O. Praem., Presidente del Pontificio Comitato di Scienze Storiche;

- Prof. Matteo Nacci, Pontificia Università Lateranense.

[00196-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0102-XX.01]