Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 02.12.2018


Nomina del Coadiutore di Dibrugarh (India)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo Coadiutore della Diocesi di Dibrugarh (India), il Rev. do Albert Hemrom, del clero di Dibrugarh, finora Vicario Giudiziale della medesima Sede e Rettore del St. Joseph’s Minor Seminary di Dibrugarh.

Rev. do Albert Hemrom
Il Rev. Albert Hemrom, è nato il 27 febbraio 1970 a Konapathar, nella Diocesi Dibrugarh. È entrato nel St. Joseph’s Minor Seminary. Ha studiato filosofia al Christ King College, a Shillong. Dopo un anno di regency ha studiato teologia all’Oriens Theological College, a Shillong. Ha conseguito la Licenza in Diritto Canonico presso il St. Peter’s Pontifical Institute, a Bangalore, ed il Dottorato presso la Pontifica Università Lateranense, a Roma.

È stato ordinato sacerdote il 25 aprile 1999 per la Diocesi di Dibrugarh.

Dopo l’ordinazione sacerdotale, ha ricoperto i seguenti incarichi: 1999-2001, Vicario parrocchiale della St. Francis of Assisi Church a Rajabari; 2003-2006, Prefetto degli Studi presso il St. Joseph’s Minor Seminary di Dibrugarh; 2006-2011, Parroco della St. Francis of Assisi Church (Rajabari) e Visiting Professor presso l’Oriens Theological College di Shillong; dal 2014 Vicario Giudiziale della Diocesi di Dibrugarh e Rettore del St. Joseph’s Minor Seminary.

È stato inoltre Membro del Collegio dei Consultori e del Collegio Presbiterale, Segretario della Laity and Family Commission della Diocesi.

[01944-IT.01]

[B0893-XX.01]