Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Viaggio Apostolico di Sua Santità Francesco in Lituania, Lettonia ed Estonia (22 – 25 settembre 2018) - Parole del Papa nel volo Roma-Vilnius, 22.09.2018


Questa mattina sull’aereo che lo portava in Lituania, per il Suo 25º Viaggio Apostolico, il Santo Padre Francesco, come di consueto, si è recato a salutare gli operatori dei media che lo accompagnano sul volo papale.

Introdotto dalla presentazione del Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Greg Burke, il Papa ha rivolto ai giornalisti alcune parole. Ne riportiamo di seguito il testoː

Parole del Santo Padre

Greg Burke:
Buongiorno, Santo Padre, benvenuto! Lei è arrivato a 25 viaggi internazionali, lo sa? Molti dei giornalisti – credo – o diversi almeno, hanno fatto tutti i viaggi; per altri è un nuovo viaggio, il primo viaggio, inclusi nove giornalisti dei Paesi Baltici. Approfitto per ricordare a tutti che è un momento di saluto veloce. Forse Lei vuole dire qualcosa prima…

Papa Francesco:
Buongiorno! Grazie tante per la vostra compagnia, per l’aiuto di questo viaggio, il servizio, per informare la gente che segue il viaggio e che ha qualche interesse. Sono tre Paesi che si assomigliano ma sono diversi, e sarà un bel lavoro, per la vostra attenzione, vedere le somiglianze e le differenze. Hanno una storia comune e anche diversa. E sarà bello! Grazie tante!

[01428-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0675-XX.01]