Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Incontro e preghiera del Santo Padre Francesco con i giovani italiani (Piazza San Pietro, 12 agosto 2018), 12.08.2018


Alle ore 9.30 di questa mattina, in Piazza San Pietro, il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Em.mo Card. Gualtiero Bassetti, ha presieduto la Celebrazione Eucaristica per i partecipanti all’evento di incontro e preghiera del Santo Padre Francesco con i giovani “Per mille strade verso Roma”, promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana in preparazione al Sinodo dei Vescovi che ha luogo dal 3 al 28 ottobre 2018 sul tema: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

Al termine della Santa Messa, il Papa è entrato in Piazza. Dopo alcuni giri in papamobile tra i giovani riuniti e dopo l’indirizzo di saluto dell’Em.mo Card. Gualtiero Bassetti, il Santo Padre ha conferito ai giovani il mandato missionario e ha benedetto i doni che i ragazzi italiani porteranno alla Giornata Mondiale della Gioventù (Panama, 22-27 gennaio 2019): il Crocifisso di San Damiano e la Statua della Madonna di Loreto.

Quindi Papa Francesco ha guidato la recita dell’Angelus e infine ha benedetto i giovani che, al termine della Celebrazione, faranno ritorno nelle proprie diocesi.

[01227-IT.01]

[B0565-XX.01]