www.vatican.va

Back Top Print Pdf


Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede, 02.06.2018


Testo in lingua spagnola

Traduzione in lingua italiana

Testo in lingua spagnola

A las cuatro de esta tarde, el Santo Padre Francisco celebrará la Eucaristía con el grupo de sacerdotes chilenos que se hospeda desde ayer en la Casa Santa Marta, dando inicio así a los encuentros previstos.

El objetivo de esta reunión convocada por el Papa Francisco es profundizar en la realidad vivida por una parte de los fieles y del clero chileno. Con la ayuda de estos cinco sacerdotes, el Papa busca poner remedio a la ruptura interna de la comunidad. Así se podrá empezar a reconstruir una relación sana entre los fieles y sus pastores, una vez que todos tomen conciencia de sus propias heridas.

[00887-ES.01] [Texto original: Español]

Traduzione in lingua italiana

Alle ore 16 di oggi, il Santo Padre Francesco celebra l’Eucaristia con il gruppo di sacerdoti cileni che da ieri sono ospiti in Casa Santa Marta, dando inizio agli incontri previsti.

Lo scopo di questa riunione convocata da Papa Francesco è quello di approfondire la realtà vissuta da una parte dei fedeli e dal clero cileno. Con l’aiuto di questi cinque sacerdoti, il Papa cerca di porre rimedio alla rottura interna della comunità. In questo modo si potrà cominciare a ricostruire una relazione sana tra i fedeli e i loro pastori, una volta che tutti prendano coscienza delle proprie ferite.

[00887-IT.01] [Testo originale: Spagnolo - Traduzione di lavoro]

[B0407-XX.01]