Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso di Conferenze Stampa, 14.05.2018


Conferenza Stampa del 15 maggio

Conferenza Stampa del 17 maggio

Conferenza Stampa del 15 maggio

Si informano i giornalisti accreditati che domani, martedì 15 maggio 2018, alle ore 11.00, presso la Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, avrà luogo una Conferenza Stampa per presentare l’Istruzione “Cor Orans” sulla vita contemplativa, della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica.

Interverranno:

- S.E. Mons. José Rodríguez Carballo, O.F.M., Segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica;

- P. Sebastiano Paciolla, O. Cist., Sotto-Segretario della medesima Congregazione.

(L’Istruzione è da considerarsi sotto embargo fino alle ore 11.00 di martedì 15 maggio 2018. Il testo dell’Istruzione - in lingua italiana e spagnola - sarà a disposizione dei giornalisti accreditati a partire dalle ore 9.00 di martedì 15 maggio).

[00741-IT.01]

Conferenza Stampa del 17 maggio

Si informano i giornalisti accreditati che giovedì 17 maggio 2018, alle ore 11.00, presso la Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, avrà luogo la Conferenza stampa di presentazione di un nuovo Documento della Congregazione per la Dottrina della Fede e del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, dal titolo “Oeconomicae et pecuniariae quaestiones. Considerazioni per un discernimento etico circa alcuni aspetti dell'attuale sistema economico-finanziario”.

Interverranno:

- Em.mo Card. Peter Kodwo Appiah Turkson, Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale;

- S.E. Mons. Luis Francisco Ladaria Ferrer, S.I., Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede;

- Prof. Leonardo Becchetti, Università Tor Vergata, Roma;

- Prof. Lorenzo Caprio, Università Cattolica, Milano.

(Il Documento è da considerarsi sotto embargo fino alle ore 11.00 di giovedì 17 maggio 2018. Il testo del Documento - in lingua italiana, inglese, francese, spagnola, portoghese e tedesca - sarà a disposizione dei giornalisti accreditati a partire dalle ore 9.00 giovedì 17 maggio).

[00747-IT.01]

[B0348-XX.01]