Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 10.03.2018


Nomina del Vescovo Prelato Coadiutore della Prelatura territoriale di Humahuaca (Argentina)

Nomina di Giudici della Corte d’Appello dello Stato della Città del Vaticano

Nomina del Vescovo Prelato Coadiutore della Prelatura territoriale di Humahuaca (Argentina)

Il Santo Padre Francesco ha nominato il Rev.do P. Florencio Félix Paredes Cruz, C.R.L., Vescovo Prelato Coadiutore della Prelatura territoriale di Humahuaca (Argentina), finora Parroco della Parrocchia Nuestra Señora de Belén, nella medesima circoscrizione ecclesiastica.

Rev.do P. Florencio Félix Paredes Cruz, C.R.L.

Il Rev.do P. Florencio Félix Paredes Cruz, C.R.L., è nato il 28 ottobre 1961 a Selochea (Bolivia). Ha seguito gli studi primari a La Quiaca, Provincia di Jujuy (Argentina) e quelli secondari a Jujuy. Ha compiuto gli studi ecclesiastici nel CEFITEQ appartenente alla diocesi di Quilmes e nell’ISET dei salesiani a Buenos Aires.

È stato ordinato sacerdote il 1° febbraio 1995, incardinandosi nella Congregazione dei Canonici Regolari Lateranensi.

È stato Vicario Parrocchiale nelle parrocchie dell’arcidiocesi di Salta, Rosario e Buenos Aires e nella diocesi di Jujuy; Amministratore Parrocchiale della Parrocchia Nuestra Señora de la Medalla Milagrosa, Membro del Consiglio Presbiterale dell’arcidiocesi di Salta; Maestro dei Novizi e Provinciale della Provincia Argentina dei Canonici Regolari Lateranensi per due periodi.

Attualmente è Parroco della Parrocchia Nuestra Señora de Belén, nella Prelatura di Humahuaca.

[00394-IT.01]

Nomina di Giudici della Corte d’Appello dello Stato della Città del Vaticano

Il Papa ha nominato Giudici della Corte d'Appello dello Stato della Città del Vaticano i Reverendissimi Monsignori Vito Angelo Todisco e Pietro Milite, Prelati Uditori della Rota Romana.

[00398-IT.01]

[B0186-XX.01]