il cordoglio del Santo Padre per la morte di P. Peter Hans Kolvenbach, S.J., già Preposito Generale della Compagnia di Gesù, 28.11.2016
Pubblichiamo di seguito il telegramma di cordoglio che il Santo Padre Francesco ha inviato per la morte del Rev.do P. Peter Hans Kolvenbach, S.J., già Preposito Generale della Compagnia di Gesù, avvenuta sabato 26 novembre:
Telegramma del Santo Padre
REVERENDO P. ARTURO SOSA ABASCAL, S.J.
PREPOSITO GENERALE DELLA COMPAGNIA DI GESÙ
CURIA GENERALIZIA
BORGO S. SPIRITO, 3
00193 ROMA
APPRESA LA NOTIZIA DELLA PIA DIPARTITA DEL REVERENDO P. PETER HANS KOLVENBACH, S.J., GIÀ PREPOSITO GENERALE DELLA COMPAGNIA DI GESÙ, DESIDERO ESPRIMERE A LEI E ALL’INTERA FAMIGLIA DEI GESUITI IL MIO PIÙ VIVO CORDOGLIO. RICORDANDO L’INTEGRA FEDELTÀ DEL P. KOLVENBACH A CRISTO E AL SUO VANGELO, CONGIUNTA A UN GENEROSO IMPEGNO NELL’ESERCITARE CON SPIRITO DI SERVIZIO IL PROPRIO UFFICIO PER IL BENE DELLA CHIESA, ELEVO PREGHIERE DI SUFFRAGIO INVOCANDO, DALLA DIVINA MISERICORDIA, LA PACE ETERNA PER LA SUA ANIMA. SPIRITUALMENTE PRESENTE AL RITO DELLE ESEQUIE IMPARTO DI CUORE A LEI, AI CONFRATELLI E A QUANTI CONDIVIDONO LA TRISTEZZA PER QUESTO LUTTO LA BENEDIZIONE APOSTOLICA.
FRANCISCUS PP.
Città del Vaticano, 27 novembre 2016
[01908-IT.01] [Testo originale: Italiano]
[B0863-XX.01]
|
|