Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Viaggio Apostolico di Sua Santità Francesco in Svezia in occasione della Commemorazione Comune luterano-cattolica della Riforma (31 ottobre – 1 novembre 2016) – Accoglienza ufficiale e Visita alla Famiglia Reale, 31.10.2016


Accoglienza Ufficiale all’aeroporto internazionale di Malmö

L’aereo con a bordo il Santo Padre, partito questa mattina verso le ore 8.30 da Roma-Fiumicino, è atterrato alle ore 10.45 all’aeroporto internazionale di Malmö.

Papa Francesco è stato accolto dal Primo Ministro della Svezia, Sig. Stefan Löfven, e dalla Ministra della Cultura e della Democrazia, Sig.ra Alice Bah-Kuhnke. Erano inoltre presenti alcune autorità dello Stato e alcuni membri della Federazione Luterana Mondiale.

Quindi ha avuto luogo la presentazione delle Delegazioni, l’esecuzione degli inni e gli onori militari.

[01744-IT.01]

Incontro con il Primo Ministro della Svezia all’aeroporto internazionale di Malmö

Al termine della cerimonia di accoglienza, il Santo Padre Francesco ha incontrato privatamente, in una sala dell’aeroporto internazionale di Malmö, il Primo Ministro della Svezia, Sig. Stefan Löfven. Quindi si è trasferito in auto alla Residenza Papale di Igelösa.

[01745-IT.01]

Visita di cortesia alla Famiglia Reale di Svezia

Alle ore 13.35 il Santo Padre Francesco ha lasciato la Residenza di Igelösa e si è recato in auto al Palazzo Reale di Lund per la visita di cortesia ai Reali di Svezia.

Al Suo arrivo, alle 13.50, è stato accolto dal Re Carl XVI Gustav e dalla Regina Silvia. Quindi, dopo la presentazione delle rispettive Delegazioni, ha avuto luogo l’incontro privato. Al termine il Papa ha raggiunto a piedi la Cattedrale Luterana di Lund assieme ai Reali di Svezia.

[01746-IT.01]

[B0781-XX.01]