Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 08.10.2016


Rinuncia di Ausiliare di Hamburg (Germania)

Nomina del Vescovo dell’Eparchia di Santa María del Patrocinio in Buenos Aires (Argentina)

Nomina dell’Inviato Speciale alla celebrazione conclusiva del 50° anniversario della Diocesi di Caacupé, Paraguay (8 dicembre 2016)

 

Rinuncia di Ausiliare di Hamburg (Germania)

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia di S.E. Mons. Hans-Jochen Jaschke all’ufficio di Ausiliare dell’arcidiocesi di Hamburg, in Germania.

[01603-IT.01]  

Nomina del Vescovo dell’Eparchia di Santa María del Patrocinio en Buenos Aires (Argentina)

Il Papa ha nominato Vescovo dell’Eparchia di Santa María del Patrocinio en Buenos Aires (Argentina) S.E. Mons. Daniel Kozlinski Netto, finora Amministratore Apostolico sede vacante della medesima Eparchia, trasferendolo dalla sede titolare di Eminenziana.

S.E. Mons. Daniel Kozlinski Netto
S.E. Mons. Daniel Kozlinski Netto, del clero dell’Eparchia di São João Batista a Curitiba degli ucraini, è nato a Colonia Paraíso, nello Stato del Paranà (Brasile), il 18 febbraio 1952.
Ha frequentato gli studi di filosofia presso lo Studium OSBM di Curitiba e quelli teologici presso lo Studium Theologicum Claretianum della medesima città. Ha conseguito il Baccalaureato in Pastorale giovanile e Catechetica alla Pontificia Università Salesiana a Roma.
È stato ordinato presbitero il 10 febbraio 1980.
Ha svolto il ministero pastorale in diverse attività e incarichi.
Il 20 giugno 2007 è stato nominato da Benedetto XVI Vescovo titolare di Eminenziana e Ausiliare dell’Eparchia di São João Batista in Curitiba degli ucraini.
Il 22 giugno 2011 è stato trasferito in Argentina come Amministratore Apostolico sede vacante dell’Eparchia di Santa María del Patrocinio en Buenos Aires.
S.E. Mons. Kozlinski Netto, di nazionalità brasiliana, l’11 agosto 2016 ha ottenuto la cittadinanza argentina.

[01605-IT.01]

Nomina dell’Inviato Speciale alla celebrazione conclusiva del 50° anniversario della Diocesi di Caacupé, Paraguay (8 dicembre 2016)

Il Santo Padre ha nominato l’Em.mo Card. Luis Héctor Villalba, Arcivescovo emerito di Tucumán (Argentina), Suo Inviato Speciale alla celebrazione conclusiva del 50° anniversario della Diocesi di Caacupé (Paraguay), che si terrà presso il Santuario di Nuestra Señora de los Milagros l’8 dicembre 2016.

[01604-IT.01]

[B0718-XX.01]