Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso di Conferenza Stampa, 29.09.2016


Si avvisano i giornalisti accreditati che martedì 4 ottobre 2016, alle ore 11, si terrà nella Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, l’incontro stampa di presentazione di “Sport at the Service of Humanity”, la prima conferenza mondiale su Fede e Sport, ospitata in Vaticano dal 5 al 7 ottobre 2016.

La Conferenza è organizzata dal Pontificio Consiglio della Cultura, con il favore di Papa Francesco. Le Nazioni Unite e il Comitato Olimpico Internazionale sono partner istituzionali dell’evento, che ha Allianz come partner fondatore.

La cerimonia di apertura, nel pomeriggio di mercoledì 5 ottobre 2016, presso l’Aula Paolo VI in Vaticano, sarà presieduta dal Santo Padre. Parteciperanno, tra gli altri, il Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-moon e il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach.

Interverranno all’incontro stampa del 4 ottobre:

- Card. Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura;

- Mons. Melchor Sánchez de Toca y Alameda, Sottosegretario del Pontificio Consiglio della Cultura;

- Christian Deuringer, Director Global Brand Management di Allianz SE;

- Kashif Siddiqi, calciatore professionista, co-fondatore di Football for Peace.

I giornalisti non accreditati, interessati a seguire l’incontro stampa del 4 ottobre e/o gli eventi di Sport at the Service of Humanity, dal 5 al 7 ottobre, sono invitati a consultare le indicazioni sulle procedure di accredito “Temporaneo” nella sezione accrediti del sito della Sala Stampa della Santa Sede, press.vatican.va/accreditamenti, oppure sul sito www.sportforhumanity.com , nella sezione “Info & Contacts”.

[01515-IT.01]

[B0683-XX.01]