Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Inaugurazione della statua di Nostra Signora Aparecida nei Giardini vaticani, 03.09.2016


Alle ore 9.30 di questa mattina, alla presenza del Santo Padre Francesco, è stata inaugurata nei Giardini vaticani una piccola statua di bronzo della Madonna di Aparecida.
L’iniziativa è stata realizzata congiuntamente dall’Ambasciata del Brasile presso la Santa Sede e dall’Arcidiocesi di Aparecida guidata dal Card. Raymundo Damasceno Assis.
Pubblichiamo di seguito le parole pronunciate dal Papa nel corso della cerimonia:

Parole del Santo Padre

Sono contento che l’immagine di Nostra Signora Aparecida sia nei Giardini. Nel 2013 avevo promesso di tornare il prossimo anno: non so se sarà possibile, ma almeno La avrò più vicina, qui.
Vi invito a pregare perché continui, Lei, a custodire tutto il Brasile, tutto il popolo brasiliano, in questo momento triste; che custodisca i più poveri, gli scartati, gli anziani abbandonati, i bambini di strada; che custodisca gli scartati e messi nelle mani degli sfruttatori di ogni genere; che salvi il suo popolo con la giustizia sociale e con l’amore di Gesù Cristo, suo Figlio. Chiediamo con amore, per tutto il popolo brasiliano, che Lei, Madre, benedica. E’ stata trovata dai poveri lavoratori: che oggi sia trovata da tutti, in modo speciale da quelli che hanno bisogno di lavoro, di educazione, da quelli che sono privi della dignità.
PreghiamoLa insieme: Ave o Maria,…
Si può cantare il canto di Aparecida? [canto]
[Benedizione]

[01384-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0616-XX.01]