Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Informazione di P. Lombardi sull’udienza odierna del processo per la divulgazione di notizie e documenti riservati, presso il Tribunale dello Stato della Città del Vaticano - 13.04.2016, 13.04.2016


Oggi, mercoledì 13 aprile, alle ore 10.30, ha avuto inizio presso l’Aula del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano la prevista Udienza del processo in corso per la divulgazione di notizie e documenti riservati. Erano presenti, oltre al Collegio giudicante (i proff. Giuseppe Dalla Torre, Piero Antonio Bonnet, Paolo Papanti-Pellettier e Venerando Marano) e al Promotore di Giustizia (prof. Roberto Zannotti, Promotore aggiunto), gli imputati Lucio Ángel Vallejo Balda, Francesca Immacolata Chaouqui, Nicola Maio, Gianluigi Nuzzi, Emiliano Fittipaldi, con i rispettivi avvocati: Emanuela Bellardini, Laura Sgrò, Rita Claudia Baffioni, Roberto Palombi e Lucia Teresa Musso.

L’udienza è stata dedicata integralmente all’interrogatorio dell’imputato Dr Gianluigi Nuzzi da parte del Presidente, del Promotore di Giustizia, e degli avvocati difensori.
Infine è stato letto e approvato il verbale relativo all’interrogatorio.

Quindi, alcuni avvocati hanno fatto richiesta alla Corte di ammettere alcuni testimoni oltre a quelli già precedentemente richiesti e ammessi.
La Corte si è ritirata in Camera di consiglio e ha ricusato le richieste di nuovi testimoni.
L’udienza è terminata verso le 14.15.

La prossima udienza è stata indetta per martedì 26 aprile alle ore 15.30. Essendosi conclusi gli interrogatori degli imputati, è prevista la audizione dei testimoni ammessi.

[00586-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0260-XX.01]