Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Comunicato del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, 17.02.2016


Ieri S.E. Mons. Miguel Àngel Ayuso Guixot, Segretario del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, accompagnato dal Nunzio Apostolico in Egitto, S.E. Mons. Bruno Musarò, ha fatto una visita ad al-Azhar, prestigiosa istituzione musulmana sunnita.

La Delegazione è stata ricevuta dal Dr. Abbas Shuman, Vice del Grand Imam, Dr. Ahmad Al-Tayyib. L'incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e si è parlato della necessità di una ripresa del dialogo tra le due Istituzioni, come auspicato da Papa Francesco e da varie persone di buona volontà. Si è rimasti d'accordo sull'importanza di proseguire e intensificare tale dialogo per il bene dell'umanità.

Il Segretario Mons. Ayuso ha consegnato una lettera di Sua Eminenza il Cardinale Jean-Louis Tauran, Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, nella quale esprime la sua disponibilità a ricevere il Grand Imam e ad accompagnarlo ufficialmente in udienza dal Santo Padre.

Mentre si ringrazia quanti hanno collaborato per il successo della visita ad al-Azhar, ci si augura che essa possa condurre ad una fruttuosa collaborazione.

[00284-IT.01]

[B0128-XX.01]