Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 13.02.2016


Nomina di Ausiliare di Wrocław (Polonia)

Nomina del Nunzio Apostolico in Lesotho e in Namibia

Nomina dell’Osservatore Permanente della Santa Sede presso l’Ufficio delle Nazioni Unite ed Istituzioni Specializzate a Ginevra e Osservatore Permanente presso l’Organizzazione Mondiale del Commercio

Nomina di Ausiliare di Wrocław (Polonia)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo Ausiliare di Wrocław (Polonia) il Rev.do Padre Jacek Kiciński, C.M.F., dei Missionari Figli del Cuore Immacolato di Maria (Clarettiani), attualmente Vicario Episcopale per i Religiosi e Professore nella Pontificia Facoltà di Teologia di Wrocław, assegnandogli la sede titolare di Margo.

Rev.do P. Jacek Kiciński, C.M.F.
Il Rev.do P. Jacek Kiciński, C.M.F., è nato il 30 agosto 1968 a Turek. Superati gli esami di maturità, nel 1988 è stato ammesso al noviziato della Congregazione dei Missionari Figli del Cuore Immacolato di Maria. Ha professato i primi voti nel 1989 e i voti perpetui l’8 settembre del 1993. E’ stato ordinato sacerdote il 27 maggio 1995 per la Congregazione dei Missionari Clarettiani.
Dal 1996 al 1999 ha studiato presso l’Università Cattolica di Lublin dove ha ottenuto il Dottorato in Teologia della Spiritualità.
Negli anni 1999-2005 è stato responsabile per la pastorale vocazionale nella sua Congregazione e Superiore della casa di formazione a Wrocław, poi Superiore della casa e Responsabile per il postulato a Kudowa Zdrój (2004-2006).
Dal 2004 al 2010 è stato Membro del Consiglio provinciale e Prefetto per la Spiritualità e dal 2004 al 2013 di nuovo Superiore della casa di formazione a Wrocław.
Nel 2009 ha conseguito l’Abilitazione presso la Pontificia Facoltà di Teologia a Wrocław.
Dal 2006 ad oggi continua ad essere Direttore degli studi e del corso di Teologia della Vita Consacrata presso la casa della sua Congregazione a Wrocław, caporedattore del bimensile “Życie konsekrowane” (Vita consacrata) e Membro del Consiglio per la Vita consacrata e del Consiglio presbiterale dell’arcidiocesi di Wrocław.
Inoltre, dal 2010 è Direttore della Cattedra di Teologia della Spiritualità Sacerdotale e di vita consacrata e dal 2009 è Vicario Episcopale per gli Istituti di Vita consacrata e le Società di Vita Apostolica nell’arcidiocesi di Wrocław.

[00272-IT.01]

Nomina del Nunzio Apostolico in Lesotho e in Namibia

Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Lesotho e in Namibia S.E. Mons. Peter Bryan Wells, Arcivescovo titolare di Marcianopoli, Nunzio Apostolico in Sud Africa e in Botswana.

[00274-IT.01]

Nomina dell’Osservatore Permanente della Santa Sede presso l’Ufficio delle Nazioni Unite ed Istituzioni Specializzate a Ginevra e Osservatore Permanente presso l’Organizzazione Mondiale del Commercio

Il Papa ha nominato Osservatore Permanente della Santa Sede presso l’Ufficio delle Nazioni Unite ed Istituzioni Specializzate a Ginevra ed Osservatore Permanente presso l’Organizzazione Mondiale del Commercio (O.M.C.) S.E. Mons. Ivan Jurkovič, Arcivescovo titolare di Corbavia, finora Nunzio Apostolico nella Federazione Russa e in Uzbekistan.

[00273-IT.01]

[B0114-XX.01]