Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 11.02.2016


Nomina di Ausiliare di Ibagué (Colombia)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo Ausiliare dell’arcidiocesi di Ibagué (Colombia) il Rev.do Miguel Fernando González Mariño, del clero della diocesi di Santa Marta, finora Rettore del Seminario Maggiore diocesano San José, assegnandogli la sede titolare di Boseta.

Rev.do Miguel Fernando González Mariño

Il Rev.do Miguel Fernando González Mariño è nato a Tunja il 25 gennaio 1966. Prima di entrare in Seminario ha ottenuto il titolo di Architetto presso l’Università di Los Andes a Bogotá. Ha conseguito inoltre la Licenza in Teologia Dogmatica a Roma.

Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 1° agosto 1998, incardinandosi nella diocesi di Santa Marta.

Ha svolto successivamente i seguenti incarichi: Cappellano nella parrocchia Santa Maria Regina della Pace a Roma, Amministratore parrocchiale della parrocchia San José a Pueblo Viejo, Cappellano dell’Ospedale Regionale San Cristóbal a Ciénaga, Professore di Teologia, Formatore e Segretario Accademico nel Seminario Maggiore diocesano, Cappellano del Collegio La Presentación a Santa Marta, Parroco della Parrocchia San Juan Bautista a El Retén, Cappellano del Collegio La Sagrada Familia a Fundación, Direttore Spirituale del Seminario Maggiore, Delegato diocesano per la Liturgia e, dal 2009, Rettore del Seminario Maggiore diocesano San José.

[00261-IT.01]

[B0104-XX.01]