Si informano i giornalisti accreditati che venerdì 22 gennaio 2016, alle ore 12.00, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del Messaggio del Santo Padre Francesco per la 50ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, sul tema: “Comunicazione e Misericordia: un incontro fecondo”.
Interverranno:
- Rev.do P. Federico Lombardi, S.I., Direttore della Sala Stampa della Santa Sede;
- Mons. Dario Edoardo Viganò, Prefetto della Segreteria per la Comunicazione;
- Dott. Paolo Ruffini, Direttore di TV2000;
- Prof.ssa Marinella Perroni, Pontificio Ateneo Sant'Anselmo (Roma).
(Il Messaggio del Santo Padre è da considerarsi sotto embargo fino alle ore 12 di venerdì 22 gennaio 2016.
Il testo del Messaggio - in lingua italiana, francese, inglese, tedesca, spagnola, portoghese e polacca - sarà a disposizione dei giornalisti accreditati a partire dalle ore 9 di venerdì 22 gennaio.)
* * *
Sempre venerdì 22 gennaio, alle ore 10.30, S.E. Mons. Claudio Maria Celli presiederà la celebrazione della Santa Messa presso la chiesa di S. Maria in Traspontina, in via della Conciliazione, in occasione della pubblicazione del Messaggio del Santo Padre per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali e in prossimità della memoria di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione. Sono invitati a partecipare tutti i professionisti del settore.
[00048-IT.01]
[B0033-XX.01]