Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Viaggio Apostolico di Sua Santità Francesco a Cuba, negli Stati Uniti d’America e Visita alla sede dell’ONU, in occasione della partecipazione all’Incontro Mondiale delle Famiglie in Philadelphia (19-28 settembre 2015) – Incontro con i Vescovi di Cuba e Preghiera alla “Virgen de la Caridad del Cobre” a Santiago, 21.09.2015


Incontro con i Vescovi di Cuba nel Seminario San Basilio Magno di Santiago

Nel pomeriggio, dopo la benedizione alla Città di Holguín dalla “Loma de la Cruz”, il Santo Padre ha raggiunto in auto l’aeroporto internazionale “Frank País” da dove è decollato alla volta di Santiago.

Al Suo arrivo all’aeroporto internazionale “Antonio Maceo” di Santiago de Cuba, Papa Francesco ha salutato un gruppo di bambini e fedeli, e si è recato poi al Seminario San Basilio Magno dove ha incontrato i Vescovi di Cuba in forma privata.

[01533-IT.01]

Preghiera alla “Virgen de la Caridad del Cobre” con i Vescovi e il Seguito Papale, nella Basilica minore del Santuario

In serata, dopo l’incontro con i Vescovi di Cuba nel Seminario S. Basilio Magno di Santiago, Papa Francesco si è recato assieme a loro e ai membri del Seguito al Santuario nazionale della “Virgen de la Caridad” di El Cobre, Patrona di Cuba.

Giunti alla Basilica minore, il Santo Padre – accompagnato dall’Arcivescovo di Santiago, S.E. Mons. Dionisio Guillermo García Ibáñez – è stato accolto dal Rettore del Santuario.

Davanti alla statuetta della “Virgen de la Caridad” il Papa ha recita la “Preghiera della Virgen” insieme ai Vescovi cubani, lasciando poi in dono alla Madonna un vaso d’argento con fiori.

Al termine, il Papa e i Vescovi cubani sono rientrati insieme al Seminario San Basilio Magno di Santiago.

[01540-IT.01]

[B0701-XX.02]