Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Dalle Chiese Orientali, 05.09.2015


Assenso all’elezione dell’Ausiliare dell’Eparchia Patriarcale di Beirut degli Armeni (Libano)

Il Sinodo dei Vescovi della Chiesa Patriarcale Armena riunito a Roma, avendo ricevuto il previo Assenso Pontificio, ha canonicamente eletto il Rev.do Arciprete Kévork (Georges) Assadourian Vescovo Ausiliare dell’Eparchia Patriarcale di Beirut degli Armeni (Libano). Gli è stata assegnata la sede Titolare di Amida degli Armeni.

Rev.do Arciprete Kévork Assadourian

Il Rev.do Arciprete Kévork Assadourian è nato il 29 aprile 1961 a Kamichlie, in Siria. Ha frequentato la scuola parrocchiale e quindi ha proseguito gli studi nel Convento di Notre Dame de Bzommar in Libano, in vista del sacerdozio. Inviato a Roma, presso il Pontificio Collegio Armeno, ha studiato filosofia e teologia alla Pontificia Università Angelicum e Teologia Pastorale alla Pontificia Università Lateranense.

Ordinato sacerdote il 3 ottobre 1986 nella sua città natale, ha poi ricoperto i seguenti incarichi in Libano: Vice-rettore del seminario di Bzommar, Vicario e Parroco della parrocchia di S. Elia a Beirut, Economo del Convento di Bzommar, Parroco della chiesa dell’Annunciazione nella Capitale libanese. È stato anche direttore della Caritas della parrocchia dell’Annunciazione e ha lavorato presso la radio cattolica Sawt El Mahabba. Dall’agosto del 2007 esercita il ministero pastorale di parroco a Parigi, nell’Eparchia armeno-cattolica di Francia.

[01408-IT.01]

[B0647-XX.01]