Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Comunicato del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, 12.03.2015


Comunicato del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso

Sua Em.za il Card. Jean-Louis Tauran, Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, accompagnato dal Rev. P. Miguel Ángel Ayuso Guixot, Segretario, e da Mons. Lucio Sembrano, Officiale del Dicastero, si recherà in Costa d’Avorio dal 13 al 17 marzo 2015.

Lo scopo della visita è, principalmente, quello di partecipare alle celebrazioni del 110° Anniversario dell’Evangelizzazione del Grande Nord nella Diocesi di Korhogo.

La delegazione del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, incontrerà la comunità accademica dell’Università Cattolica dell’Africa dell’Ovest (UCAO) ad Abidjan Cocody.

A Yamoussoukro il Card. Tauran incontrerà la Conferenza Episcopale della Costa d’Avorio e presiederà la concelebrazione eucaristica nella Basilica di Nostra Signora della Pace.

La visita sarà anche occasione per promuovere e dare maggiore impulso al dialogo interreligioso in Costa d’Avorio nel segno del rispetto e dell’amicizia, come insegna Papa Francesco. Sono infatti previsti incontri con responsabili di altre tradizioni religiose, in particolare dell’islam e della religione tradizionale africana, prima a Korhogo, poi a Yamoussoukro e ad Abidjan.

Il 17 marzo l’Em.mo Cardinale Presidente incontrerà, in visita privata, il Presidente della Repubblica, S.E. Alessane Ouattara.

[00411-01.01]

[B0183-XX.01]