Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 21.01.2015


Rinunce e nomine

Nomina dell’Ausiliare di Austin (U.S.A.)

Nomina dei Membri del Collegio per l’esame dei ricorsi alla Sessione Ordinaria presso la Congregazione per la Dottrina della Fede

Nomina del Direttore dell’Autorità di Informazione Finanziaria

Nomina dell’Ausiliare di Austin (U.S.A.)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo Ausiliare di Austin (U.S.A.) il Rev.do Daniel E. Garcia, del clero della medesima diocesi, Vicario Generale e Moderatore della Curia, assegnandogli la sede titolare vescovile di Capso.

Rev.do Daniel Elias Garcia

Il Rev.do Daniel Elias Garcia è nato il 30 agosto 1960 a Cameron (Texas), nella diocesi di Austin. Dopo aver frequentato la C.H. Yoe High School a Cameron e il Tyler Junior College a Tyler, ha ottenuto il Baccalaureato in Filosofia (1984) e il Master of Divinity (1988) presso la University of Saint Thomas a Houston (Texas). Successivamente ha ottenuto il Masters in Liturgical Studies presso la Saint John’s University a Collegeville (Minnesota) (2007).

È stato ordinato sacerdote per la diocesi di Austin il 28 maggio 1988.

Dopo l’ordinazione sacerdotale, ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale della Saint Catherine of Siena Parish (1988-1990), della Cristo Rey Parish (1990-1991) e della Saint Louis Parish (1991-1992) sempre ad Austin, e della Saint Mary Magdalene Parish a Humble (1992-1995); Parroco della Saint Vincent de Paul Parish ad Austin (1995-2014); Decano della Austin North Deanery (2007-2014).

Attualmente è Membro del Consiglio Presbiterale (dal 2003), Consultore diocesano (dal 2007), Membro del Priests’ Personnel Board (dal 2011), Vicario Generale e Moderatore della Curia (dal 2014).

Oltre all’inglese, conosce lo spagnolo.

[00119-01.01]

Nomina dei Membri del Collegio per l’esame dei ricorsi alla Sessione Ordinaria presso la Congregazione per la Dottrina della Fede

Con il Rescriptum ex Audientia SS.mi del 3 Novembre 2014, prot. N.62.411, il Santo Padre ha istituito presso la Congregazione per la Dottrina della Fede uno speciale Collegio per l'esame dei ricorsi alla Sessione Ordinaria del medesimo Dicastero.

Detto Collegio risulta composto dai seguenti Membri:

Presidente:

S.E. Mons. Charles J. Scicluna, Vescovo tit. di San Leone, Ausiliare di Malta.

Membri:

  • Em.mo Card. Zenon Grocholewski, Prefetto della Congregazione per l'Educazione Cattolica;
  • Em.mo Card. Attilio Nicora, Legato Pontificio per le Basiliche di San Francesco e di Santa Maria degli Angeli in Assisi, Presidente emerito dell'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica e dell'Autorità di Informazione Finanziaria;
  • Em.mo Card. Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi;
  • Em.mo Card. Giuseppe Versaldi, Presidente della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede;
  • S.E. Mons. José Luis Mollaghan, Arcivescovo emerito di Rosario;
  • S.E. Mons. Juan Ignacio Arrieta Ochoa de Chinchetru, Vescovo tit. di Civitate, Segretario del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi.

Membri supplenti:

  • Em.mo Card. Julián Herranz, Presidente emerito del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi;
  • S.E. Mons. Giorgio Corbellini, Vescovo tit. di Abula, Presidente dell'Ufficio del Lavoro della Sede Apostolica e della Commissione Disciplinare della Curia Romana.

[00118-01.01]

Nomina del Direttore dell’Autorità di Informazione Finanziaria

L’Em.mo Cardinale Segretario di Stato ha nominato Direttore dell’Autorità di Informazione Finanziaria il Dott. Tommaso Di Ruzza, finora Vice-Direttore ad interim della medesima Autorità di Informazione Finanziaria.

[00120-01.01]