Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Comunicato del Pontificio Consiglio "Cor Unum": Missione del Segretario del Pontificio Consiglio Mons. Giampietro Dal Toso a Damasco, 31.10.2014


Dal 28 al 31 ottobre il segretario del Pontificio Consiglio "Cor Unum", monsignor Giampietro Dal Toso, ha svolto una visita a Damasco, per prendere parte alla riunione dell'assemblea dei vescovi cattolici in Siria.

Monsignor Dal Toso, inoltre, ha incontrato diverse istituzioni, in particolare cattoliche, che in questo momento di crisi stanno realizzando attività di assistenza umanitaria nel paese.

Nei diversi incontri si è particolarmente apprezzato l'impegno del Santo Padre e della Santa Sede per sostenere le comunità cristiane e tutta la popolazione che soffre per le conseguenze del conflitto e per invitare le diverse parti al dialogo e alla riconciliazione.

Si è anche sottolineato l'importante ruolo degli organismi cattolici di aiuto, di cui è beneficiaria tutta la popolazione siriana. Anche grazie al generoso contributo della comunità internazionale, di fronte alle crescenti necessità, tale aiuto dovrà intensificarsi in futuro.

[01708-01.01]

[B0807-XX.01]