Nomina del Vescovo di Erfurt (Germania)
Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo della diocesi di Erfurt (Germania) S.E. Mons. Ulrich Neymeyr, trasferendolo dalla sede titolare di Maraguia e dall’ufficio di Ausiliare della diocesi di Mainz.
S.E. Mons. Ulrich Neymeyr
S.E. Mons. Ulrich Neymeyr è nato il 12 agosto 1957 a Worms-Herrnsheim, nella diocesi di Mainz. Dopo la maturità ha compiuto gli studi teologici presso la Facoltà Teologica delle Università di Mainz e Münster.
È stato ordinato sacerdote il 12 giugno 1982, incardinandosi nella diocesi di Mainz.
Dopo l’ordinazione sacerdotale ha svolto la propria opera come Vice-Parroco a Mainz-Lerchenberg e Mainz-Drais. Dal 1984 al 1987 ha proseguito gli studi di Teologia presso l’Università di Mainz, conseguendo il Dottorato. In seguito, è stato nominato Vice-Rettore ed Economo del Seminario Maggiore di Mainz, prima di diventare Parroco a Rüsselsheim-He$loch dal 1993 al 2000. Per tre anni è poi stato Parroco a Worms-Horchheim, Offstein e Worms-Wiesoppenheim.
Il 20 febbraio 2003 è stato eletto alla sede titolare vescovile di Maraguia ed all’ufficio di Ausiliare della diocesi di Mainz, ricevendo la consacrazione episcopale il 21 aprile successivo.
[01442-01.01]