Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 22.08.2014


Rinuncia del Vescovo di Tacámbaro (Messico) e nomina del successore

Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Tacámbaro (Messico), presentata da S.E. Mons. José Luis Castro Medellín, M.S.F., in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.

Il Papa ha nominato Vescovo di Tacámbaro (Messico) il Rev.do Gerardo Díaz Vázquez, del clero della diocesi di San Juan de los Lagos, Parroco della Parrocchia María Reina y Madre de los Campesinos a Tepatitlán.

Rev.do Gerardo Díaz Vázquez
Il Rev.do Gerardo Díaz Vázquez è nato il 25 maggio 1966 a La Angostura, diocesi di San Juan de los Lagos. Ha compiuto gli studi ecclesiastici presso il Seminario di San Juan de los Lagos. È stato ordinato presbitero il 1° maggio 1993.
Ha ottenuto la Licenza in Pastorale Familiare presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II in Roma.
Come sacerdote ha svolto i seguenti incarichi: Vicario parrocchiale, Parroco, Assistente diocesano di Pastorale Familiare, Prefetto degli studi e Professore nel Seminario Maggiore di San Juan de los Lagos, Coordinatore della Commissione diocesana di Pastorale Familiare e Membro della Commissione Familiare della Provincia Ecclesiastica di Guadalajara. Attualmente, è Confessore del Monastero delle Religiose Dominicane a San Miguel el Alto, Parroco della Parrocchia María Reina y Madre de los Campesinos a Tepatitlán, Membro del Consiglio Diocesano di Pastorale e Direttore della Mutua Assistenziale San Rafael.

[01309-01.01]

[B0592-XX.01]