Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 24.06.2014


Nomina del Vescovo di Guaranda (Ecuador)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo di Guaranda (Ecuador) il Rev.do Skiper Bladimir Yánez Calvachi, del clero di Quito, finora Cancelliere della Curia arcidiocesana e Parroco di "San Juan Bautista" a Sangolqui.

Rev.do Skiper Bladimir Yánez Calvachi

Il Rev.do Skiper Bladimir Yánez Calvachi è nato il 5 febbraio 1972 a Machachi, Provincia di Pichincha, arcidiocesi di Quito. Ha compiuto gli studi ecclesiastici nel Seminario di Quito. Ha conseguito la Licenza in Teologia dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana.

È stato ordinato sacerdote per l’arcidiocesi di Quito il 29 giugno 1996.

È stato Vicario parrocchiale, Parroco di diverse Parrocchie, Professore, Direttore dell’Archivio storico dell’arcidiocesi, Notaio del Tribunale Ecclesiastico di Prima Istanza a Quito e Cappellano di diversi Collegi Superiori.

Attualmente è Giudice nel Tribunale Ecclesiastico di Prima Istanza di Quito, Cancelliere della Curia arcidiocesana, Direttore del Bollettino ecclesiastico arcidiocesano, Membro del Capitolo della Cattedrale Metropolitana, Parroco di "San Juan Bautista" a Sangolqui e Vicario Episcopale della Zona "Valle de los Chillos y Machachi".

[01049-01.01]