Celebrazione mariana per la conclusione del mese di maggio in Vaticano, 31.05.2014
Celebrazione mariana per la conclusione del mese di maggio in Vaticano
Si è svolta questa sera alle ore 20, nei Giardini Vaticani, la tradizionale processione con la recita del Santo Rosario, a conclusione del mese mariano. Dalla chiesa di Santo Stefano degli Abissini, antistante l’abside della Basilica di San Pietro, i fedeli hanno raggiunto la grotta della Madonna di Lourdes. La celebrazione mariana è stata presieduta dal Cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano e Arciprete della Basilica di San Pietro.
Alle ore 21, il Santo Padre Francesco è giunto alla Grotta di Lourdes e prima di impartire la Benedizione Apostolica ha rivolto ai presenti le parole che riportiamo di seguito:
Parole del Santo Padre
Abbiamo pregato la Madonna, abbiamo cantato tanti suoi titoli...
Oggi, alla fine del mese di Maria, è la festa nella quale ricordiamo la visita che ha fatto a santa Elisabetta. Il Vangelo ci dice che, dopo l’annuncio dell’Angelo, lei è andata in fretta, non ha perso tempo, è andata subito a servire. E’ la Vergine della prontezza, la Madonna della prontezza. Subito è pronta a venire in aiuto a noi quando la preghiamo, quando noi chiediamo il suo aiuto, la sua protezione a nostro favore. Nei tanti momenti della vita nei quali abbiamo bisogno del suo aiuto della sua protezione, ricordiamo che lei non si fa aspettare: è la Madonna della prontezza, va subito a servire.
[00903-01.01]
[B0398-XX.02]
|
|