Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Briefing del 26 aprile per la Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, 26.04.2014


Briefing del 26 aprile per la Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

Alle ore 11.30 di oggi, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede si è tenuto l’ultimo briefing in vista della Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. L’incontro, in collegamento con il Media Center allestito nell’atrio dell’Aula Paolo VI, è stato moderato dal Direttore della Sala Stampa, P. Federico Lombardi, S.I., coadiuvato dagli assistenti linguistici P. Thomas Rosica, C.S.B., per l’inglese e don Manuel Dorantes per lo spagnolo.

Al briefing - che avuto come tema: "I due Papi e il Concilio Vaticano II" - hanno preso parte il Dott. Marco Roncalli, pronipote e biografo di Papa Giovanni XXIII e il Prof. Stanisław Grygiel, docente emerito di Antropologia Filosofica al Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia, amico e collaboratore di Papa Giovanni Paolo II.

* * *

Alle ore 16 di ieri, venerdì 25 aprile, si è tenuto nel Media Center presso l’Aula Paolo VI l’incontro su "I due Papi santi visti da chi è stato loro accanto".

Presenti al briefing nell’atrio dell’Aula Paolo VI, il Cardinale Stanisław Dziwisz, Arcivescovo di Cracovia, Segretario particolare di Papa Giovanni Paolo II; e don Ezio Bolis, Direttore della Fondazione Giovanni XXIII di Bergamo. In collegamento in diretta da Sotto il Monte (Bergamo), ha portato la sua testimonianza il Cardinale Loris Francesco Capovilla, Segretario particolare di Papa Giovanni XXIII.

[00662-01.01]

[B0299-XX.01]