Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Briefing del 25 aprile per la Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, 25.04.2014


Briefing del 25 aprile per la Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

Alle ore 11.30 di oggi, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede si è tenuto il briefing sulla vita e il ministero petrino di Giovanni Paolo II.

Il briefing, in collegamento con il Media Center allestito nell’atrio dell’Aula Paolo VI, è stato condotto dal Direttore della Sala Stampa, P. Federico Lombardi, S.I., coadiuvato dagli assistenti linguistici P. Thomas Rosica, C.S.B., per l’inglese e don Manuel Dorantes per lo spagnolo.

Sono intervenuti George Weigel, Biografo di Giovanni Paolo II e il Dr. Joaquín Navarro-Valls, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede durante il pontificato di Giovanni Paolo II.

* * *

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 24 aprile, si è tenuto nel Media Center presso l’Aula Paolo VI il previsto briefing sull’intercessione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II e sui miracoli. All’incontro, introdotto da P. Federico Lombardi, sono intervenute la Signora Floribeth Mora Díaz, del Costa Rica, miracolata per intercessione del Beato Giovanni Paolo II nel giorno stesso della Beatificazione - il 1° maggio 2011 - e Suor Adele Labianca, Figlia della Carità, Responsabile dell’Ospedale Umberto I di Fasano (Brindisi), che ha curato Suor Caterina Capitani, miracolata nel 1966 per intercessione di Papa Giovanni XXIII.

[00658-01.01]

[B0298-XX.01]