Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Briefing del 24 aprile per la Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, 24.04.2014


Briefing del 24 aprile per la Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

Alle ore 11.30 di oggi, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede si è tenuto il briefing per illustrare la celebrazione delle Veglie di preghiera e della liturgia di canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.
Il briefing, in collegamento con il Media Center allestito nell’atrio dell’Aula Paolo VI, è stato condotto dal Direttore della Sala Stampa, P. Federico Lombardi, S.I., coadiuvato dagli assistenti linguistici P. Thomas Rosica, C.S.B., per l’inglese e don Manuel Dorantes per lo spagnolo.
Le celebrazioni promosse dal Vicariato di Roma per i prossimi giorni e in particolare la"notte bianca di preghiera" tra sabato 26 e domenica 27 aprile, sono state dettagliate da don Walter Insero, Incaricato dell’Ufficio Comunicazioni Sociali del Vicariato di Roma.
Sono intervenuti al briefing anche i Cardinali brasiliani Raymundo Damasceno Assis, Arcivescovo di Aparecida e Odilo Pedro Scherer, Arcivescovo di São Paulo, che hanno illustrato la Celebrazione di ringraziamento in occasione della canonizzazione di San José de Anchieta, che Papa Francesco presiede questo pomeriggio alle ore 18 nella chiesa romana di S. Ignazio di Loyola.

* * *

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 23 aprile, si è tenuto nel Media Center presso l’Aula Paolo VI il previsto briefing sulla vita e il ministero petrino del Beato Giovanni XXIII. Sono intervenuti Mons. Battista Angelo Pansa, Parroco della Parrocchia romana della Trasfigurazione di Nostro Signore Gesù Cristo, studioso di Giovanni XXIII e il signor Guido Gusso, aiutante di camera di Giovanni XXIII, successivamente decano di sala dell’Anticamera pontificia.

[00646-01.01]

[B0293-XX.01]