Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 07.01.2014


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DI AUSILIARE DI OTTAWA (CANADA) 

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo Ausiliare dell’arcidiocesi di Ottawa (Canada) il Rev.do Christian Riesbeck, C.C., Cancelliere della medesima arcidiocesi, assegnandogli la sede titolare di Tipasa di Numidia.

Rev.do Christian Riesbeck, C.C.,

Il Rev.do Christian Riesbeck, C.C., è nato a Montréal il 7 febbraio 1970. Ha compiuto gli studi primari a Aylmer (Gatineau) e a Nepean (Ottawa). Ha frequentato poi la scuola secondaria St. Pius X di Ottawa, quindi l’Università di Ottawa, ottenendovi un baccellierato in scienze politiche. In seguito ha studiato nel Seminario St. Augustine di Toronto. Ha ottenuto la Licenza in Diritto Canonico presso la St. Paul University di Ottawa. Parla francese, inglese e spagnolo.

È stato ordinato sacerdote il 12 ottobre 1996 per l’arcidiocesi di Ottawa. Dal 2003 è incardinato nell’Associazione sacerdotale Companions of the Cross.

Dopo tre anni di esperienza come Vicario parrocchiale, è diventato Parroco per 7 anni presso la parrocchia Queen of Peace, Houston (Texas, USA). Dal 2010 è Cancelliere dell’arcidiocesi di Ottawa. Svolge, inoltre, l’ufficio di Giudice del Tribunale regionale.

[00012-01.01]

[B0010-XX.01]