Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


LE PAROLE DEL PAPA ALLA RECITA DELL’ANGELUS, 13.10.2013


LE PAROLE DEL PAPA ALLA RECITA DELL’ANGELUS

A conclusione della Celebrazione Eucaristica sul Sagrato della Basilica Vaticana per la Giornata Mariana in occasione dell’Anno della fede, dopo l’Atto di Affidamento alla Madonna di Fatima, il Santo Padre Francesco ha guidato la recita dell’Angelus con i fedeli ed i pellegrini presenti in Piazza San Pietro.

Queste le parole del Papa nell’introdurre la preghiera mariana:

● PRIMA DELL’ANGELUS 

Cari fratelli e sorelle,

oggi, a Terragona, in Spagna, vengono proclamati Beati circa cinquecento martiri, uccisi per la loro fede durante la guerra civile spagnola degli anni Trenta del secolo scorso. Lodiamo il Signore per questi suoi coraggiosi testimoni, e per loro intercessione supplichiamolo di liberare il mondo da ogni violenza.

Ringrazio tutti voi che siete venuti numerosi da Roma, dall’Italia e da tante parti del mondo per questa festa della fede dedicata a Maria nostra Madre.

Saludo con afecto al grupo de panameños que se encuentran hoy en Roma y los confío a la protección de Nuestra Señora de la Antigua, celestial patrona de esa querida nación.

Saluto i bambini dell’Orchestra Internazionale per la Pace "Piccole Impronte", e l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro.

Saluto i giovani di Roma che nei giorni scorsi si sono impegnati nella missione "Gesù al centro":siate sempre missionari del Vangelo, ogni giorno e in ogni luogo!E volentieri rivolgo un saluto anche ai detenuti del carcere di Castrovillari.

Ed ora preghiamo insieme:

Angelus Domini

Vi auguro buona domenica, buon pranzo. E arrivederci!

[01481-XX.01] [Testo originale: Plurilingue]

[B0659-XX.02]