Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


VISITA PASTORALE DEL SANTO PADRE FRANCESCO A CAGLIARI (III), 22.09.2013


VISITA PASTORALE DEL SANTO PADRE FRANCESCO A CAGLIARI (III)

LE PAROLE DEL PAPA ALLA RECITA DELL’ANGELUS NEL PIAZZALE ANTISTANTE IL SANTUARIO DI NOSTRA SIGNORA DI BONARIA 

Al termine della Celebrazione Eucaristica nel piazzale antistante il Santuario di Nostra Signora di Bonaria, il Santo Padre Francesco ha guidato la recita dell’Angelus con i fedeli e i pellegrini presenti. Queste le parole del Papa nell’introdurre la preghiera mariana:

 LE PAROLE DEL PAPA 

Cari fratelli e sorelle,

prima di concludere questa celebrazione, vi saluto con affetto, in particolare i miei confratelli Vescovi della Sardegna, che ringrazio. Qui, ai piedi della Madonna, vorrei ringraziare tutti e ciascuno di voi, cari fedeli, i sacerdoti, i religiosi e le religiose, le Autorità e in modo speciale quanti hanno collaborato per organizzare questa visita. Soprattutto voglio affidarvi a Maria, Nostra Signora di Bonaria. Ma in questo momento penso a tutti i numerosi santuari mariani della Sardegna: la vostra terra ha un legame forte con Maria, un legame che esprimete nella vostra devozione e nella vostra cultura. Siate sempre veri figli di Maria e della Chiesa, e dimostratelo con la vostra vita, seguendo l’esempio dei santi!

A questo proposito, ricordiamo che ieri, a Bergamo, è stato proclamato Beato Tommaso Acerbis da Olera, frate Cappuccino, vissuto tra i secoli sedicesimo e diciassettesimo. Rendiamo grazie per questo testimone dell’umiltà e della carità di Cristo!

Ora recitiamo insieme la preghiera dell’Angelus.

Angelus ...

Vi auguro buona domenica e buon pranzo!

[01316-01.02] [Testo originale: Italiano]

Al termine, il Santo Padre si è trasferito in auto al Pontificio Seminario Regionale dove, alle ore 13.00, ha pranzato con i Vescovi della Sardegna. Quindi, alle 14.30, ha lasciato in auto il Seminario per recarsi in Cattedrale.

[B0597-XX.02]