Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


LE PAROLE DEL PAPA ALLA RECITA DELL’ANGELUS, 16.06.2013


LE PAROLE DEL PAPA ALLA RECITA DELL’ANGELUS

Al termine della Santa Messa celebrata per la Giornata dell’Evangelium Vitae, S.E. Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontifico Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, ha rivolto al Papa un indirizzo di saluto

Quindi il Santo Padre Francesco ha guidato la recita dell’Angelus con i fedeli ed i pellegrini presenti in Piazza San Pietro.

Queste le parole del Papa nell’introdurre la preghiera mariana:

● PRIMA DELL’ANGELUS 

Cari fratelli e sorelle!

Al termine di questa Eucaristia dedicata al Vangelo della Vita, sono lieto di ricordare che ieri, a Carpi, è stato proclamato Beato Odoardo Focherini, sposo e padre di sette figli, giornalista. Catturato e incarcerato in odio alla sua fede cattolica, morì nel campo di concentramento di Hersbruck nel 1944, a 37 anni. Salvò numerosi ebrei dalla persecuzione nazista. Insieme con la Chiesa che è in Carpi, rendiamo grazie a Dio per questo testimone del Vangelo della Vita!

Ringrazio di cuore tutti voi che siete venuti da Roma e da tante parti d’Italia e del mondo, in particolare le famiglie e quanti operano più direttamente per la promozione e la tutela della vita.

Saluto cordialmente i 150 membri dell’Associazione "Grávida" - Argentina, riuniti nella città di Pilar. Grazie tante per quello che fate! Coraggio, e andate avanti!

Infine, saluto i numerosi partecipanti al raduno motociclistico Harley-Davidson e anche a quello del Motoclub Polizia di Stato.

Ci rivolgiamo ora alla Madonna, affidando ogni vita umana, specialmente quella più fragile, indifesa e minacciata, alla sua materna protezione.

[00893-01.01] [Testo originale: Italiano]

[B0390-XX.02]