RINUNCE E NOMINE ● NOMINA DEL VESCOVO DI MONTEGO BAY (GIAMAICA)
Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo di Montego Bay (Giamaica) il Rev.do Burchell Alexander McPherson, finora Parroco di St. Peter and Paul, a Kingston.
Rev.do Burchell Alexander McPherson
Il Rev.do Burchell Alexander McPherson è nato a Mavis Bank-St. Andrew (Giamaica), arcidiocesi di Kingston in Jamaica, il 7 maggio 1951. Dopo le scuole primarie in Hall’s Delight, ha seguito le scuole superiori presso la St. George’s College evening Extension.
Nel 1976, all’età di 25 anni, si è convertito al cattolicesimo. Ha frequentato le associazioni giovanili cattoliche in Giamaica ed è stato nominato Amministratore laico della parrocchia di St. Pius X. Nel 1986 è stato ordinato diacono permanente e, nel 1988, è entrato nel Seminario Maggiore di St. Michael’s, a Kingston.
Il 23 giugno 1991 è stato ordinato sacerdote per l’arcidiocesi di Kingston in Jamaica.
Dopo l’ordinazione sacerdotale ha ricoperto i seguenti incarichi: 1991-2007: parroco delle parrocchie, popolose e povere del centro città di Kingston: St. Pius X e St. Peter Claver; dal 1998: membro del Collegio dei Consultori; dal 2004: responsabile dell’importante Fondazione Food for the Poor in Giamaica e membro del suo Consiglio d’Amministrazione; dal 2007: parroco della parrocchia di St. Peter and Paul e responsabile della Missione di St. Martin de Porres, a Kingston.
[00491-01.01]