Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 04.12.2012


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DI AUSILIARE DI LA PLATA (ARGENTINA) 

Il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato Ausiliare dell’arcidiocesi di La Plata (Argentina) il Rev.do P. Alberto Germán Bochatey, O.S.A., attualmente Rettore del Collegio Internazionale Santa Monica in Roma, assegnandogli la sede titolare vescovile di Monte di Mauritania.

 Rev.do P. Alberto Germán Bochatey, O.S.A.
Il Rev.do P Alberto Germán Bochatey, O.S.A., è nato a Buenos Aires il 23 luglio 1955. Nel 1974 è entrato nel Monastero di Santa Maria de la Vid in Spagna dove ha compiuto gli studi filosofici, mentre per quelli teologici si è recato a Roma. Rientrato in Argentina nel 1980, ha emesso la professione solenne ed è stato destinato a Rosario.
Ordinato sacerdote nel 1981, è stato destinato nella parrocchia di Sant’Agostino in Buenos Aires. Nel 1986, di nuovo a Roma, ha conseguito la Licenza in Teologia Morale presso l’Alfonsianum e un Master in Bioetica presso l’Istituto "Giovanni Paolo II’’ per studi su Matrimonio e Famiglia. Nel 1988, tornato in Argentina, ha svolto gli uffici di Priore della Comunità e di Parroco della Parrocchia Sant’Agostino di Mendoza. Fra il 1997 e il 2006 è stato Priore nella Casa di formazione dell’Ordine a Buenos Aires, Consigliere del Vicariato dell’Ordine, Professore di Morale e Direttore dell’Istituto di Bioetica nell’Università Cattolica, Direttore della Rivista Vida y etica, Accademico della Pontificia Accademia della Vita e dell’Accademia Argentina di Etica in Medicina. Dal 2007 ha fatto parte della comunità di San Martín di Buenos Aires, e dal 2010 è stato Rettore del Collegio Internazionale Santa Monica a Roma.

[01622-01.02]

[B0709-XX.01]