Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 10.02.2012


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DEL NUNZIO APOSTOLICO IN BRASILE

NOMINA DEL VESCOVO DI BABAHOYO (ECUADOR)

NOMINA DI CONSULTORI DEL PONTIFICIO CONSIGLIO DELLE COMUNICAZIONI SOCIALI

NOMINA DEL NUNZIO APOSTOLICO IN BRASILE

Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Brasile S.E. Mons. Giovanni d’Aniello, Arcivescovo titolare di Paestum, finora Nunzio Apostolico in Thailandia ed in Cambogia e Delegato Apostolico in Myanmar ed in Laos.

[00194-01.01]

NOMINA DEL VESCOVO DI BABAHOYO (ECUADOR)

Il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato Vescovo di Babahoyo (Ecuador) S.E. Mons. Marco Pérez Caicedo, finora Vescovo titolare di Maastricht ed Ausiliare di Guayaquil.

S.E. Mons. Marco Pérez Caicedo
S.E. Mons. Marco Pérez Caicedo è nato a Daule, in provincia di Guayas e arcidiocesi di Guayaquil, il 14 luglio 1967. Ha compiuto gli studi di Filosofia e Teologia nel Seminario Maggiore Francisco Xavier di Garaycoa, in Guayaquil.
Ordinato sacerdote il 19 marzo 1992, è stato incardinato nell’arcidiocesi di Guayaquil. Ha conseguito poi la Licenza in Teologia Spirituale presso l’Università della Santa Croce in Roma.
Il 10 giugno 2006 è stato nominato Vescovo titolare di Maastricht ed Ausiliare dell’arcidiocesi di Guayaquil e ha ricevuto l’ordinazione episcopale il 22 luglio successivo.
Attualmente è membro del Consiglio Governativo dei Beni e della Commissione per i Laici della Conferenza Episcopale Ecuadoriana.

[00190-01.01]

NOMINA DI CONSULTORI DEL PONTIFICIO CONSIGLIO DELLE COMUNICAZIONI SOCIALI

Il Santo Padre ha nominato Consultori del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali il Rev.do Giuseppe Costa, S.D.B., Direttore della Libreria Editrice Vaticana, e la Dott.ssa Leticia Soberón Mainero, già Officiale del medesimo Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.

[00195-01.01]

[B0084-XX.01]