Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO: GIORNATA DI RIFLESSIONE E DI PREGHIERA DEL COLLEGIO CARDINALIZIO IN OCCASIONE DEL PROSSIMO CONCISTORO, 03.02.2012


COMUNICATO: GIORNATA DI RIFLESSIONE E DI PREGHIERA DEL COLLEGIO CARDINALIZIO IN OCCASIONE DEL PROSSIMO CONCISTORO

In occasione del prossimo Concistoro, il Santo Padre ha convocato i membri del Collegio cardinalizio e i nuovi cardinali eletti per una Giornata di riflessione e di preghiera, che si svolgerà il 17 febbraio nell’Aula nuova del Sinodo, con inizio alle ore 10 del mattino con la recita dell’Ora Media e al pomeriggio alle ore 17 con la recita dei Vespri.
Il tema principale della giornata sarà: "L’annuncio del Vangelo oggi, tra missio ad gentes e nuova evangelizzazione", e sarà introdotto dal cardinale designato S.E. Mons. Timothy Dolan, Arcivescovo di New York.
Vi sarà anche una Comunicazione sull’Anno della Fede, presentata da S.E. Mons. Salvatore Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione.
Si informa anche che il cardinale designato Padre Karl Josef Becker, S.I., per motivi di salute, non verrà creato cardinale nel corso della cerimonia pubblica del 18 febbraio, ma in forma privata in altro momento.

[00166-01.01] [Testo originale: Italiano]

[B0071-XX.01]