Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 30.06.2011


RINUNCE E NOMINE

RINUNCIA E SUCCESSIONE DEL VESCOVO DI SANTA ROSA (U.S.A.)

NOMINA DI AUSILIARE DI WESTMINSTER (INGHILTERRA)  

NOMINA DELL’AMMINISTRATORE APOSTOLICO AD NUTUM SANCTAE SEDIS DI PINSK (BIELORUSSIA)  

RINUNCIA E SUCCESSIONE DEL VESCOVO DI SANTA ROSA (U.S.A.) 

Il Santo Padre Benedetto XVI ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Santa Rosa (U.S.A.), presentata da S.E. Mons. Daniel F. Walsh, in conformità al can. 401 § 2 del Codice di Diritto Canonico.

Gli succede S.E. Mons. Robert F. Vasa, finora Vescovo Coadiutore della medesima diocesi.

[01033-01.01]

NOMINA DI AUSILIARE DI WESTMINSTER (INGHILTERRA)

Il Papa ha nominato Vescovo Ausiliare dell’arcidiocesi di Westminster (Inghilterra) il Rev.do Sacerdote John Sherrington, del clero della diocesi di Nottingham, assegnandogli la sede titolare vescovile di Ilta.

 Rev.do John Sherrington

Il Rev.do John Sherrington è nato a Leicester, nella diocesi di Nottingham, il 5 gennaio 1958. Dopo gli studi secondari ha frequentato l'Università di Cambridge ottenendo il Master in Matematica. Successivamente ha lavorato come specialista di informatica.

Ha iniziato gli studi ecclesiastici presso l'All Hallows College di Dublin, conseguendo il Baccellierato ed infine la Licenza in Teologia Morale presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma (1988-1990).

È stato ordinato sacerdote il 13 giugno 1987 per la diocesi di Nottingham.

In seguito ha svolto i seguenti incarichi pastorali: Vicario Parrocchiale a St. Anne presso Radcliffe on Trent (1987-1988), Professore di Teologia Morale all' All Hallows College di Dublin (1990-1998), Professore di Teologia Morale e Direttore degli studi al seminario interdiocesano di Wonersh (1998-2004), Parroco di Our Lady of Lourdes a Mickleover, Derby (2004-2009).

Dal 2009 è Parroco della parrocchia di Good Shepherd ad Arnold. Contemporaneamente riveste gli incarichi di Presidente della Commissione diocesana per il matrimonio e la vita familiare e Consultore della Conferenza Episcopale d'Inghilterra e Galles su questioni di morale.

[01034-01.01]

NOMINA DELL’AMMINISTRATORE APOSTOLICO AD NUTUM SANCTAE SEDIS DI PINSK (BIELORUSSIA)  

Il Santo Padre ha nominato Amministratore Apostolico ad nutum Sanctae Sedis della diocesi di Pinsk (Bielorussia) S.E. Mons. Tadeusz Kondrusiewicz, Arcivescovo di Minsk-Mohilev.

[01037-01.01]