Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO COR UNUM: VISITA IN GIAPPONE DEL PRESIDENTE DEL PONTIFICIO CONSIGLIO COR UNUM, EM.MO CARD. ROBERT SARAH, A DUE MESI DAL TERREMOTO DELL’11 MARZO 2011, 12.05.2011


COMUNICATO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO COR UNUM: VISITA IN GIAPPONE DEL PRESIDENTE DEL PONTIFICIO CONSIGLIO COR UNUM, EM.MO CARD. ROBERT SARAH, A DUE MESI DAL TERREMOTO DELL’11 MARZO 2011

A due mesi di distanza dal tremendo terremoto che ha colpito il popolo giapponese, il Cardinale Robert Sarah dal 13 al 16 maggio si recherà a nome del Papa nelle zone colpite. Benedetto XVI vuole in questo modo far sentire la sua vicinanza, la sua preghiera e il suo aiuto.

Il Presidente di Cor Unum porterà l'abbraccio ideale di Benedetto XVI a tutti i familiari delle vittime, agli sfollati e a tutti i volontari che senza sosta stanno lavorando per la ricostruzione: la Caritas nipponica, da subito mobilitata, è tuttora il punto di riferimento per tutti gli aiuti che la Chiesa cattolica continua a dare dopo la fase di emergenza, per la ricostruzione della vita della comunità giapponese.

Il presidente di Cor Unum si recherà il 14 a Saitama per visitare i centri di accoglienza della Chiesa cattolica per i senzatetto. Poi andrà a Tokio dove assieme ai vescovi giapponesi celebrerà una Messa di ringraziamento per la Beatificazione di Giovanni Paolo II. Il 15 sarà a Sendai, epicentro del cataclisma, dove presiederà la Messa nella cattedrale.

Il 16 visiterà altri due centri di accoglienza per gli sfollati e incontrerà i responsabili delle maggiori organizzazioni caritative presenti.

Il Cardinale Sarah sarà accompagnato dal Sotto Segretario di Cor Unum, Mons. Segundo Tejado.

[00720-01.01]