Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 23.03.2011


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DEL NUNZIO APOSTOLICO IN INDONESIA

Il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato Nunzio Apostolico in Indonesia S.E. Rev.ma Mons. Antonio Guido Filipazzi, Arcivescovo titolare di Sutri.

[00417-01.01]

● NOMINA DEL VESCOVO COADIUTORE DI GUAJARÁ-MIRIM (BRASILE)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Coadiutore della diocesi di Guajará-Mirim (Brasile) il Rev.do Sac. Benedito Araújo, del clero dell’arcidiocesi di São Luís do Maranhão, finora Parroco della Parrocchia Nossa Senhora de Nazaré a São Luís.

 Rev.do Sac. Benedito Araújo
Il Rev.do Sac. Benedito Araújo è nato il 21 novembre 1963, a Paço do Lumiar, arcidiocesi di São Luís do Maranhão, nel nord est del Brasile. Dopo gli studi elementari e secondari, ha frequentato la Facoltà di Filosofia e Teologia a São Luís, presso l’IESMA – Instituto de Ensino Superior do Maranhão. Inoltre, ha ottenuto la Licenza in Ecumenismo presso la Pontificia Università Antonianum, Facultas Theologiae, a Venezia – Italia. È stato ordinato sacerdote il 17 novembre 1991.
Nel corso del ministero sacerdotale ha ricoperto i seguenti incarichi: Rettore del Seminario Minore dell’arcidiocesi di São Luís do Maranhão; Rettore del Seminario Interdiocesano; Promotore vocazionale dell’arcidiocesi di São Luís do Maranhão e del Regionale Nordeste 5 della Conferenza Episcopale Brasiliana; Parroco della Parrocchia Sagrada Família, a São Luís; Amministratore Parrocchiale della Parrocchia Divino Espírito Santo; Coordinatore Arcidiocesano di Pastorale; Parroco della Parrocchia Nossa Senhora de Nazaré; Professore di Ecumenismo presso l’IESMA – Instituto de Ensino Superior do Maranhão; Membro del Consiglio Presbiterale, del Collegio dei Consultori e dell’Equipe per la Formazione permanente dell’arcidiocesi di São Luís do Maranhão.

[0416-01.01]

[B0169-XX.01]