Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


AVVISO DI BRIEFING, 10.09.2009


AVVISO DI BRIEFING

Si informano i giornalisti accreditati che martedì 15 settembre 2009, alle ore 11.30, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, si terrà un briefing di presentazione della II edizione del Premio Van Thuân e dei Premi Van Thuân-Solidarietà e Sviluppo.

Interverranno:

 Em.mo Card. Renato Raffaele Martino, Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace;

 Rev.mo Mons. Maestro Marco Frisina, direttore del Coro della diocesi di Roma e autore di una cantata in onore del Card. Van Thuân, dal titolo "Sentieri della speranza"

* * *

La cerimonia di consegna del Premio Van Thuân e dei Premi Van Thuân-Solidarietà e Sviluppo, edizione 2009, si terrà presso Palazzo Colonna in Roma, mercoledì 16 settembre, nel 7° anniversario della morte del Cardinale vietnamita.

Il Premio Van Thuân sarà conferito a S.A.R. il Granduca Henri di Lussemburgo,

I Premi Van Thuân-Solidarietà e Sviluppo andranno a 4 progetti umanitari:

- Skills Development Centre for the Blind, guidato da don Carlo Velardo, SDB, con sede a Pakkred in Thailandia;

- Progetto ALAS, della Fondazione Caminos de Libertad dell’arcidiocesi di Bogotá in Colombia, per la costruzione di un Centro Nazionale di Pastorale Penitenziaria;

- COMIS onlus (COoperazione MIssionaria e Sviluppo) di Mons. Andrea Vece, presso la parrocchia Madonna di Fatima a Salerno;

- Le ROCHER, L’oasis des cités, un’associazione che ha l’obiettivo di realizzare azioni educative e sociali a servizio delle popolazioni dei quartieri "sensibili" delle città di Francia.

[01285-01.01]

[B0549-XX.01]