RINUNCE E NOMINE ● RINUNCIA DEL VESCOVO DI VILLARRICA (CILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE
● NOMINA DEL NUNZIO APOSTOLICO IN BOTSWANA
● RINUNCIA DEL VESCOVO DI VILLARRICA (CILE) E NOMINA DEL SUCCESSORE
Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Villarrica (Cile), presentata da S.E. Mons. Sixto José Parzinger Foidl, O.F.M. Cap., in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.
Il Papa ha nominato Vescovo di Villarrica (Cile) il Rev.do Francisco Javier Stegmeier Schmidlin, del clero della diocesi di Los Ángeles (Cile), finora Rettore del Seminario Metropolitano di Concepción.
Rev.do Francisco Javier Stegmeier Schmidlin
Il Rev.do Francisco Javier Stegmeier Schmidlin è nato a Los Ángeles (Cile) il 19 maggio 1962. Ha compiuto gli studi ecclesiastici nel Seminario Maggiore "San Rafael" della diocesi di Valparaiso. Ha ottenuto la Licenza in Teologia presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma.
Ordinato sacerdote il 3 dicembre 1988, per il clero della diocesi di Los Ángeles, ha svolto diversi incarichi: Servizio pastorale nella Parrocchia del Buon Pastore, Parroco della "Sagrada Familia de Los Ángeles", Professore del Seminario Maggiore Metropolitano di Concepción, Professore dell’Istituto di Teologia della Pontificia Università della "Santísima Concepción", Cappellano del Monastero delle Clarisse di Los Ángeles e, dal 2006, Rettore del Seminario Maggiore Metropolitano di Concepción.
[00226-01.01]
● NOMINA DEL NUNZIO APOSTOLICO IN BOTSWANA
Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Botswana S.E. Mons. James Patrick Green, Arcivescovo titolare di Altino, Nunzio Apostolico in Sud Africa, Lesotho e Namibia.
[00227-01.01]