Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 30.01.2009


RINUNCE E NOMINE

● NOMINA DI AUSILIARI DI LIMA (PERÚ)

Il Santo Padre ha nominato Vescovi Ausiliari di Lima (Perú) i Rev.di Guillermo Martín Abanto Guzmán, del clero dell’arcidiocesi di Lima, Vicario Episcopale e Parroco della parrocchia "El Señor de la Divina Misericordia", assegnandogli la sede titolare vescovile di Pinhel e Raúl Antonio Chau Quispe, del clero dell’arcidiocesi di Lima, già Vicario della Parrocchia di "Santa Rosa de Lima", assegnandogli la sede titolare vescovile di Aveia.

 Rev.do Guillermo Martín Abanto Guzmán

Il Rev.do Guillermo Martín Abanto Guzmán è nato a Trujillo il 1° luglio 1964. Ha frequentato i corsi di filosofia e teologia nel Seminario Santo Toribio e nella Facoltà di Teologia Pontificia e Civile di Lima.

È stato ordinato sacerdote il 12 dicembre 1992.

Ha svolto i seguenti ministeri: formatore nel Pre-Seminario "Casa de Nazareth" (1993), Parroco della parrocchia "San Norberto" (1994-2002), e quindi della parrocchia "San Juan María Vianney" (2002-2006). Dal 2006 è Parroco della parrocchia "El Señor de la Divina Misericordia". È anche Vicario Episcopale del Decanato 15, Membro del Collegio dei Consultori, Cancelliere e Cappellano del Collego delle Suore Orsoline.

 Rev.do Raúl Antonio Chau Quispe

Il Rev.do Raúl Antonio Chau Quispe è nato a Lima il 15 settembre 1967. Prima di entrare in Seminario ha ottenuto il diploma di "Contador Público" nell’Università di Lima, esercitando per un breve periodo la professione di Commercialista. Ha frequentato i corsi di filosofia e teologia nel Seminario Santo Toribio e nella Facoltà di Teologia Pontificia e Civile di Lima.

È stato ordinato sacerdote il 12 dicembre 1992.

Come sacerdote ha svolto i seguenti ministeri: Vicario Parrocchiale nella Parrocchia "Santa Rosa de Lima", Segretario Particolare dell’Em.mo Cardinale Augusto Vargas Alzamora, S.I. e poi dell’Em.mo Cardinale Juan Cipriani Thorne. È stato anche Membro del Consiglio Presbiterale.

[00181-01.01]