Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


BOLLETTINO DEL SINODO DEI VESCOVI, 03.10.2008


BOLLETTINO DEL SINODO DEI VESCOVI

Il Bollettino del Sinodo dei Vescovi - redatto in sei edizioni linguistiche: plurilingue, italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco - ha iniziato oggi le sue pubblicazioni in occasione della XII Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si terrà in Vaticano dal 5 al 26 ottobre 2008 sul tema: "Verbum Domini in vita et missione Ecclesiae ("La Parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa").

Nel Boll. N. 01 è riportato l’elenco completo e aggiornato di tutti i Padri Sinodali e dei partecipanti ad altro titolo alla XII Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi.

Il Boll. N. 02 ha pubblicato il testo del briefing del Segretario Generale; il calendario dei lavori sinodali; alcune informazioni sinodali generali; il testo della "Preghiera per il felice esito del Sinodo"; una scheda descrittiva della "Cappella del Sinodo" e un’altra di spiegazione delle illustrazioni dei libretti delle liturgie del Sinodo, tratte dalla Saint John’s Bible; vari avvisi per i giornalisti accreditati.

Tutti i bollettini del Sinodo, nelle sei edizioni linguistiche, sono a disposizione in Sala Stampa per i giornalisti accreditati e sono altresì consultabili sul sito Internet www.vatica.va della Santa Sede, nella sezione della Sala Stampa riservata al Sinodo.

[01539-01.01]

[B0620-XX.01]