Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 19.09.2008


RINUNCE E NOMINE

● NOMINA DI AUSILIARE DI STRASBOURG (FRANCIA) 

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’arcidiocesi di Strasbourg (Francia) il Rev.do Sacerdote Vincent Jordy, del clero della medesima arcidiocesi, finora Rettore del Seminario maggiore di Strasbourg, assegnandogli la sede titolare vescovile di Idassa.

 Rev.do Vincent Jordy

Il Rev.do Vincent Jordy è nato il 20 gennaio 1961 a Perpignan, nella diocesi omonima. Dopo gli studi superiori all’Università statale di Strasburgo, Facoltà di Diritto e Scienze Politiche, ottenendo la Licenza, è entrato al Pontificio Seminario francese di Roma. Ha frequentato i corsi di filosofia e di teologia presso la Pontificia Università Gregoriana, concludendoli con il baccalaureato in Teologia.

È stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1992 per l’arcidiocesi di Strasburgo.

Ha ricoperto i seguenti incarichi ministeriali nell’arcidiocesi di Strasburgo: Cappellano del Collegio vescovile di Zillisheim e Vicario parrocchiale festivo di Altkirch (1192-1996); Direttore spirituale del Seminario Maggiore (1997-2000). Dal 2000 è Rettore del Seminario; è anche responsabile dei servizi di comunicazione dell’arcidiocesi.

Ha contribuito a fondare un’Associazione sacerdotale chiamata "Fraternitè de Jésus". Nel 2002 ha pubblicato il libro intitolato "L’Art de la prière".

[01462-01.01]