Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


CELEBRAZIONE DELLA SANTA MESSA CON DEDICAZIONE DELL’ALTARE DELLA CATTEDRALE DI ALBANO PRESIEDUTA DA SUA SANTITÀ BENEDETTO XVI (21 SETTEMBRE 2008) - AVVISO N. 1, 18.09.2008


CELEBRAZIONE DELLA SANTA MESSA CON DEDICAZIONE DELL’ALTARE DELLA CATTEDRALE DI ALBANO PRESIEDUTA DA SUA SANTITÀ BENEDETTO XVI (21 SETTEMBRE 2008) - AVVISO N. 1

1. Si avvertono i giornalisti accreditati che sono aperte le procedure per la richiesta di accreditamento in occasione della programmata Celebrazione della Santa Messa con Dedicazione dell'altare della Cattedrale di Albano, presieduta da Sua Santità Benedetto XVI, che si svolgerà Domenica 21 settembre 2008 alle ore 09.30.

2. I giornalisti, i fotografi e gli operatori audiovisivi che intendono seguire tale evento potranno inoltrare la richiesta di accreditamento a:

Ufficio Stampa

Responsabile: Fabrizio Fontana

p.zza della Rotonda 11

00041 ALBANO LAZIALE (RM)

Telefono: 06-932684024/63

Telefax: 06-9323844

E-mail: comunicazioni@diocesidialbano.it

Sito Internet: www.diocesidialbano.it

3. I giornalisti, i fotografi e gli operatori audiovisivi in possesso di una tessera di accreditamento valida e non scaduta rilasciata dalla Sala Stampa della Santa Sede o dal Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, che intendono partecipare all’evento, sono pregati di segnalare la loro partecipazione all'indirizzo cui sopra.

I non accreditati presso la Sala Stampa della Santa Sede o il Pontificio Consiglio delle Comunicazioni sociali devono inviare (tramite E-mail, telefax o posta ordinaria):

a. Lettera del Direttore Responsabile della testata rappresentata (o del suo delegato), nella quale va specificato l'incarico di seguire l'informazione riguardante la Celebrazione della Santa Messa e Dedicazione dell'altare della Cattedrale di Albano il 21 settembre 2008, e attestato l'esercizio dell'attività giornalistica e l'impegno a rispettare le norme etiche dell'informazione giornalistica (ad esempio quelle relative all'embargo).

b. Una fotografia recente, formato tessera, a colori, firmata sul retro. È sufficiente anche l'invio in formato elettronico.

4. I giornalisti accreditati potranno usufruire di un punto di appoggio presso l’ufficio Comunicazioni Sociali della Curia Vescovile (p.zza della Rotonda 11).

5. I giornalisti, i fotografi e gli operatori audiovisivi, regolarmente accreditati, dovranno trovarsi negli appositi Settori Stampa con almeno 30 (trenta) minuti di anticipo rispetto all'orario previsto per l'arrivo del Santo Padre.

6. Per tutte le altre informazioni logistiche, si invita a rivolgersi agli incaricati locali.

[01458-01.02]

[B0583-XX.01]