Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


VISITA PASTORALE DI SUA SANTITÀ BENEDETTO XVI A CAGLIARI (7 SETTEMBRE 2008) - AVVISO N. 1, 27.08.2008


VISITA PASTORALE DI SUA SANTITÀ BENEDETTO XVI A CAGLIARI (7 SETTEMBRE 2008) - AVVISO N. 1

1. Si avvertono i giornalisti accreditati che sono aperte le procedure per la richiesta di accreditamento in occasione della Visita Pastorale di Sua Santità Benedetto XVI a Cagliari, in data 7 settembre 2008.

2. I giornalisti, fotografi e gli operatori audiovisivi che intendono seguire tale Visita Pastorale potranno inoltrare entro e non oltre il 31 agosto 2008 richiesta di accreditamento all'Ufficio Stampa dell'Arcidiocesi di Cagliari in via Mons. Cogoni 9, compilando il modulo che si trova nel sito Internet www.ilpapainsardegna.it.

Responsabile generale della struttura informativa
Mons. Francesco Mariani
Cellulare: 339-3939559

3. I giornalisti, i fotografi e gli operatori audiovisivi in possesso di una tessera di accreditamento valida e non scaduta rilasciata dalla Sala Stampa della Santa Sede o dal Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, dopo aver compilato il documento on-line, sono pregati di inviare, tramite E-mail o posta ordinaria, una copia della tessera di accreditamento valida e non scaduta rilasciata dalla Sala Stampa della Santa Sede o dal Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali. Non è necessario inviare la lettera e la fotografia richiesta per gli altri.

4. La tessera di accreditamento, che sarà valida per tutta la durata della Visita, potrà essere ritirata nei giorni 5 e 6 settembre presso l'Ufficio Stampa dell'Arcidiocesi di Cagliari, in via Mons. Cogoni 9.

5. Per ottenere l'accreditamento occorre inviare (tramite E-mail o posta ordinaria), dopo aver compilato il modulo on-line:

a. Lettera del Direttore Responsabile della testata rappresentata (o del suo delegato), nel quale va specificato l'evento per cui viene richiesto e attestato:
- l'esercizio dell'attività giornalistica;
- l'incarico di seguire l'informazione riguardante la Visita Pastorale di Benedetto XVI a Cagliari del 7 settembre 2008;
- l'impegno a rispettare le norme etiche dell'informazione giornalistica (ad esempio quelle relative all'embargo).

b. Una fotografia recente, formato tessera, a colori, firmata sul retro. È sufficiente anche l'invio in formato elettronico via E-mail.

6. I giornalisti accreditati potranno accedere al Centro Stampa allestito appositamente a Cagliari in via Fara 19 presso la Chiesa di Sant’Anna (Telefono: 070-651267). Il Centro Stampa sarà aperto dal 3 settembre fino al 7 settembre 2008.

Inoltre potranno accedere ai Settori Stampa loro riservati nei seguenti luoghi:
- Aeroporto civile di Elmas;
- Piazzale N.S. di Bonaria;
- Largo Carlo Felice.

9. I giornalisti, i fotografi e gli operatori audiovisivi, regolarmente accreditati, dovranno trovarsi negli appositi Settori Stampa con almeno 30 (trenta) minuti di anticipo rispetto all'orario previsto per l'inizio delle cerimonie. (Chi va all'aeroporto, potrà raggiungere Bonaria dopo il passaggio del corteo papale).

10. Per tutte le altre informazioni logistiche, si invita a consultare il sito Internet  www.ilpapainsardegna.it.

[01345-01.01]

[B0534-XX.01]