RINUNCE E NOMINE ● NOMINA DEL NUNZIO APOSTOLICO IN ALBANIA
● NOMINA DEL NUNZIO APOSTOLICO IN UZBEKISTAN
● NOMINA DI CONSULTORI DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER I TESTI LEGISLATIVI
● NOMINA DEL NUNZIO APOSTOLICO IN ALBANIA
Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Albania S.E. Mons. Ramiro Moliner Inglés, Arcivescovo titolare di Sarda, finora Nunzio Apostolico in Etiopia e in Gibuti e Delegato Apostolico in Somalia.
[01175-01.01]
● NOMINA DEL NUNZIO APOSTOLICO IN UZBEKISTAN
Il Papa ha nominato Nunzio Apostolico in Uzbekistan S.E. Mons. Antonio Mennini, Arcivescovo titolare di Ferento, Rappresentante della Santa Sede presso la Federazione Russa.
[01176-01.01]
● NOMINA DI CONSULTORI DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER I TESTI LEGISLATIVI
Il Santo Padre ha nominato Consultori del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi: l’Ecc.mo Mons. Andrews Thazhath, Arcivescovo Metropolita di Trichur dei Siro-Malabaresi; i Rev.di Sac. Pablo Gefaell, Docente presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma, e Sac. Luis Okulik, Docente presso l’Istituto San Pio X di Venezia; P. Cyril Vasil, S.I., Rettore del Pontificio Istituto Orientale di Roma, P. Varghese Koluthara, C.M.I., Superiore Provinciale in India, e P. Lorenzo Lorusso, O.P., Docente presso il Pontificio Istituto Orientale di Roma; l’Illustrissimo Prof. Péter Szabó, Docente presso la Pázmány Péter Katolikus Egyetem di Budapest.
[01177-01.01]
[B0495-XX.01]