Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 14.07.2008


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DEL VESCOVO DI NEW ULM (U.S.A.)

Il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato Vescovo di New Ulm (U.S.A.) il Rev.do John LeVoir, del clero di St. Paul and Minneapolis, Parroco di "St. Michael and Mary" a Stillwater.

 Rev.do John LeVoir

Il Rev.do John LeVoir è nato il 7 febbraio 1946 a Minneapolis (Minnesota). Ha compiuto i suoi studi alla "La Salle High School", e presso la "University of St. Thomas" e la "Dallas University." Ha ottenuto un diploma in ragioneria e ha lavorato per un periodo come contabile. È entrato nel Seminario St Paul dell’Arcidiocesi di St. Paul and Minneapolis e ha conseguito un Master in Teologia.
Ordinato sacerdote il 30 maggio 1981 per l’arcidiocesi di Saint Paul and Minneapolis, ha poi ricoperto i seguenti incarichi: Vice-parroco a "St. Charles Borromeo" (1981-1992); Parroco alla "Most Holy Trinity" (1992-2004); parroco di "St. Augustine" (2000-2004). È membro dell’ "International Federation of Priests". È co-autore di: "Covenant of Love: John Paul II on Sexuality, Marriage, and Family in the Modern World" e "Faith for Today". È inoltre co-autore della serie "Image of God", adottata a livello nazionale per l’istruzione religiosa cattolica nelle scuole primarie e secondarie.
Attualmente è Parroco di "St. Michael and Mary" a Stillwater, Minnesota. Nell’ambito delle due parrocchie è compresa anche una scuola regionale.

[01153-01.01]

[B0472-XX.02]